Il calcolatore del rischio chirurgico ACS NSQIP stima la possibilità di un esito sfavorevole (come una complicazione o la morte) dopo l’intervento chirurgico.
Il rischio è stimato sulla base delle informazioni che il paziente fornisce al fornitore di assistenza sanitaria sulla precedente storia sanitaria.
Le stime sono calcolate utilizzando i dati di un gran numero di pazienti che hanno subito una procedura chirurgica simile a quella che potrebbe avere il paziente.
Si prega di notare che le percentuali di rischio fornite dal calcolatore del rischio chirurgico sono solo stime.
La stima del rischio tiene conto solo di determinate informazioni.
Ci possono essere altri fattori che non sono inclusi nella stima che possono aumentare o diminuire il rischio di complicanze o morte.
Queste stime non sono una garanzia di risultati.
Una complicazione dopo l’intervento chirurgico può verificarsi anche se il rischio è basso.
Queste informazioni non intendono sostituire il parere di un medico o di un operatore sanitario in merito alla diagnosi, al trattamento o ai potenziali esiti.
L’autore del sito non è responsabile delle decisioni mediche che possono essere prese sulla base delle stime del calcolatore del rischio, poiché queste stime sono fornite a scopo informativo.
I pazienti devono sempre consultare il proprio medico o altro operatore sanitario prima di decidere un piano di trattamento.
Per calcolare ACS NSQIP clicca qui