Cos’è l’atomizzazione delle emorroidi ?
Consiste in una nuova tecnica per rimuovere le emorroidi. Si chiama atomizzazione delle emorroidi.
Si realizza tramite un dispositivo medico sviluppato appositamente per atomizzare i tessuti.
Il termine “emorroidi atomizzate” vuole intendere che le emorroidi si riducono in minuscole particelle, come in una sottile nebbia o spray, che viene immediatamente portato via da un aspiratore.
A tale scopo è stata creata una forma d’onda innovativa di corrente elettrica e una sonda elettrica specializzata, Atomizer Wand ™ (in attesa di brevetto).
In cosa consiste la tecnica chirurgica?
Con un’onda generata da un’apposita “bacchetta”, le emorroidi vengono vaporizzate in uno o più strati cellulari alla volta.
Le emorroidi sono essenzialmente disintegrate in un aerosol di molecole di carbonio e acqua.
Usando l’atomizzatore, il tessuto viene scolpito nella forma e levigatezza desiderata. Di conseguenza il chirurgo opera evocando sanguinamento minimo o assente e ottiene una migliore omeostasi rispetto alle tradizionali tecniche elettrochirurgiche.
Con l’atomizzatore, il paziente ottiene risultati postoperatori migliori e minori complicanze loco regionali rispetto alle tecniche operative tradizionali.
I risultati dell’atomizzazione sono simili a quelli dell’emorroidectomia laser, con i vantaggi di avere un costo minore e di provocare un sanguinamento minimo.
In entrambe le procedure il paziente accusa meno dolore post operatorio, si utilizzano dunque meno farmaci, c’è meno costipazione, meno ritenzione urinaria ed in genere non si richiede un ricovero ospedaliero.
Le complicanze nell’utilizzo di Atomizer sono rare e i risultati sono eccellenti.