QUANDO SI RIMUOVONO I PUNTI DI SUTURA- schema

Quando si rimuovono i punti di sutura? Ecco di seguito un illustrazione che descrive il timing migliore per la rimozione suddiviso per distretti anatomici.

Il chirurgo o il medico di fiducia, dovranno comunque valutare la ferita e non standardizzare la rimozione.

rimozione punti

LINK CORRELATI:

QUANDO SI TOLGONO I PUNTI DI SUTURA? ARTICOLO DETTAGLIATO

DEFINIZIONE DELLA FERITA CHIRURGICA FERITA CHIRURGICA-caratteristiche della guarigione per “prima intenzione” Caratteristiche della guarigione per “seconda intenzione” Guarigione per “terza intenzione”

Per gli appassionati, link ad interessante articolo scientifico: Antimicrobial and antiseptic strategies in wound management (free article)

Hai qualche problema di salute?

Gli esperti ti risponderanno

Devi fare un Intervento Chirurgico?

Ti aiuteremo a preparare meglio il tuo iter preoperatorio ed avere informazioni più complete per l'intervento che devi fare.

Informazioni Legali

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.

Il proprietario del sito non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

È fortemente consigliato per eventuali problemi di salute di fare riferimento al proprio medico di fiducia.