Nei bambini, il vomito acetonemico è frequente negli stati febbrili (malnutrizione).
L’influenza intestinale è una frequente causa di vomito nei giovani, così come l’abuso di alcol e/o droghe.
Nelle giovani donne considerare sempre la gravidanza, i disturbi alimentari (ricordiamo che anoressia e bulimia sono spesso associate).
La colica biliare è frequente nelle donne pluripare.
Nei diabetici si consideri un possibile scompenso metabolico, mentre nell’anziano sono frequenti le subocclusioni dovute al lento transito intestinale (disidratazione, farmaci, ipokaliemia)
VOMITO-ipotesi diagnostici in relazione all’età del paziente
Titolo
Titolo
Titolo qSOFA score
Titolo
Titolo
Titolo

Hai qualche problema di salute?
Gli esperti ti risponderanno
Devi fare un Intervento Chirurgico?
Ti aiuteremo a preparare meglio il tuo iter preoperatorio ed avere informazioni più complete per l'intervento che devi fare.
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Il proprietario del sito non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.
È fortemente consigliato per eventuali problemi di salute di fare riferimento al proprio medico di fiducia.
Informazioni legali
PROSEGUIRE SOLO IN CASO DI PROBLEMI NON URGENTI/EMERGENTI
Si prega di non chiedere soluzioni diagnostiche e/o terapeutiche per problemi urgenti/emergenti.
Il proprietario del sito non assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla mancata risposta urgente. Per eventuali problemi di salute urgenti/emergenti si raccomanda di fare riferimento alle strutture competentie (118, pronto soccorso).